Il nuovo videogame in arrivo da Electronic Arts è Anthem. Si tratta dell’atteso action game multi-giocatore ambientato nello spazio. Il suo sviluppo è stato affidato al team di Bioware, già autori della serie Mass Effect. Il videogiocatore infatti potrà unirsi ad altri tre amici e lanciarsi alla scoperta di nuovi mondi. Le vittorie e le ricompense verranno poi condivise con tutta la squadra. Il lancio ufficiale è previsto verso la fine di quest’anno.
Nell’ultima intervista per un noto webzine, Micheal Pachter ha voluto dire la sua circa la probabile direzione che EA potrebbe seguire. Dopo la spinosa questione nata con le microtransazioni in Star Wars Battlefront II, non dovrebbero esserci repliche di questo tipo.
La soluzione proposta dall’analista è quella di seguire le scelte compiute con Destiny e Overwatch. Di conseguenza il gameplay resterebbe intatto mentre gli acquisti in-game riguarderebbero solo gli elementi cosmetici. Tutto ciò al fine di evitare un altro sistema “pay-to-win”.
Infine è stato affermato come la multinazionale debba muoversi in modo cauto in questo frangente. Il loro obiettivo infatti dovrebbe puntare alla riconquista della fiducia del pubblico. Secondo Pachter, l’azienda sta imparando dagli sbagli commessi in passato.
Anthem uscirà nell’autunno 2018 su PlayStation 4, Xbox One e PC.
Visita anche la nostra sezione Video per scoprire tutti i trailer di gioco più recenti!