SEGA ed ATLUS hanno annunciato che Metaphor: ReFantazio sta ottenendo delle vendite da record, avendo superato nel giorno di lancio 1 milione di copie vendute in tutto il mondo su PS5, PS4, Xbox Series X|S e PC.
Dopo aver ricevuto delle recensioni estremamente positive, con voti che gridano al capolavoro, publisher e team di sviluppo giapponese hanno rivelato che il JRPG è riuscito a rendersi protagonista di vendite iniziali decisamente straordinarie, addirittura le più alte di sempre per un loro titolo.
Inoltre è bene precisare che ATLUS e SEGA hanno affermato che Metaphor: ReFantazio ha superato il milione di copie vendute tenendo in considerazione sia le copie fisiche che digitali, oltre che ovviamente tutte le versioni disponibili sul mercato (quindi PS5, Xbox e via dicendo).
Inoltre come abbiamo accennato poco sopra in questo articolo, ReFantazio è riuscito ad imporsi come il gioco di SEGA ed Atlus più venduto velocemente di sempre, facendo di conseguenza meglio di Persona 5, Persona 3 Reload e tutti gli altri titoli prodotti da publisher e team di sviluppo (grazie ad Eurogamer.net).
Inoltre precisiamo che queste vendite dimostrano che la polemica scatenata da alcuni fan nei giorni scorsi è stata inutile e completamente infondata, con una nutrita fetta di fan convinta che il gioco avrebbe ottenuto vendite negative a causa dell’accordo di marketing siglato con Xbox.
Metaphor: ReFantazio Surpasses 1 Million Copies Sold Worldwide – https://t.co/w4J06W9EcG pic.twitter.com/slEW4lrhs8
— Persona Central (@Persona_Central) October 11, 2024