Nel corso di una sessione di botta e risposta con gli investitori, Nintendo ha avuto modo di parlare del futuro di Nintendo Switch, soprattutto nei termini di vendita della console. Secondo quanto emerso, le vendite potrebbero effettivamente diminuire in quanto si tratta di un hardware presente sul mercato dal 2017 infatti a marzo, Nintendo Switch compirà ben sei anni: la grande N non si ferma e dunque, nel corso dell’anno arriveranno diversi annunci,
Shintaro Furukawa, Presidente di Nintendo, ha avuto modo di spiegare quanto la compagnia di Kyoto sia determinata a mantenere alte le vendite della console continuando a pubblicare titoli che puntano a conquistare gli utenti.
Nintendo Switch è sul mercato da quasi sei anni, questo è un momento totalmente nuovo per noi per quello che riguarda le console. Sotto queste circostanze è difficile capire se le vendite continueranno ad aumentare: la compagnia spera in un incremento delle vendite grazie al lancio di titoli particolarmente attesi come The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom. Per il momento ci sono giochi in sviluppo pensati per la Switch, mentre altri arriveranno in futuro.
Le richieste non mancano proprio per questo motivo crediamo che ci sia ancora spazio per un aumento delle vendite. Tentiamo di tenere i numeri alti non solo grazie ai giochi già esistenti, anche con quelli che verranno annunciati in futuro.
A inizio febbraio Nintendo ha annunciato che le problematiche relative alla mancanza di semiconduttori fossero ormai giunte al termine: durante il periodo delle festività infatti non sono stati riscontrati problemi nella produzione e di conseguenza, neanche della distribuzione. Tuttavia gli analisti avevano già previsto un calo delle vendite per la console, nonostante ciò la compagnia nipponica sembra avere le idee chiare, soprattutto per il catalogo di Nintendo Switch: per il momento infatti non è previsto l’arrivo di una nuova console.