Ormai non è certamente un mistero come Microsoft negli ultimi tempi stia prestando particolari attenzioni ai giocatori con un handicap fisico ed in tal senso tenete d’occhio le nostre pagine per non perdervi la recensione dell’Xbox Adptive Controller.
Ebbene quest’oggi 343 Industries, team di sviluppo della storica saga di Halo, ha annunciato con orgoglio una collaborazione con Limbitless Solutions per fornire nuove protesi con stampa 3D proprio a tema Halo, così da mettere a disposizione dei giovani eroi una riproduzione del braccio di Master Chief.
Limbitless Solutions è un’organizzazione senza scopo di lucro che realizza dispositivi protesici per i bambini. Utilizzando le tecnologie di prototipazione rapida – la stampa 3D in particolare – i bracci protesici sono in grado di afferrare oggetti ed effettuare vari gesti, il tutto con un costo minore rispetto alle altre protesi presenti sul mercato. Limbitless ha iniziato il suo operato nel 2014 come un gruppo di studenti della University of Central Florida che volevano aiutare una famiglia il cui figlio era nato senza la maggior parte del suo braccio destro. Da allora Limbitless è cresciuta fino a diventare operativa a tempo pieno in UCF a Orlando, in Florida.
Le protesi Limbitless “Bionic Arm” sono allo stesso tempo funzionali, economiche ed espressive. Per saperne di più sul loro programma assicurati di visitare Limbitless-Solutions.org.
Quindi a partire dal 2019, Limbitless aggiungerà due opzioni speciali a tema Halo alla loro già strepitosa scelta di Bionic Arms stampate in 3D. Il primo è una fantastica ricreazione del leggendario Mk di Master Chief. Armatura VI, progettata per aiutare a trasformare il bimbo in un supereroe capace di salvare la galassia.
Inoltre Limbitless offrirà anche una variante “multiplayer” della protesi ispirata a Mjolnir che sarà possibile personalizzare con un’ampia gamma di colori così da creare uno stile spartano unico ed eroico, proprio come i destinatari stessi.
A questo link oppure in alto nell’articolo è presente un video dedicato alle protesi.
We’re incredibly honored to announce a collaboration with the amazing team at @Limbitless3D to offer Halo-themed “Bionic Arm” prosthetics to deserving young heroes. Read more about the partnership here: https://t.co/vKeXdMpNFx pic.twitter.com/4gvmVpLMA1
— Halo (@Halo) December 19, 2018