Tramite alcune recenti dichiarazioni, la compagnia videoludica nota come 2K Games ha voluto far sapere a Microsoft e Sony che per le console di prossima generazione PlayStation 5 e Xbox Scarlett c’è bisogno di ulteriore memoria e spazio di archiviazione.
Queste parole vengono dal produttore esecutivo di WWE 2K19 chiamato Mark Little, il quale afferma che tutti all’interno dello studio di sviluppo chiedono memoria aggiuntiva e ulteriore capacità di archiviazione per le piattaforme next-gen, che per il momento chiameremo PlayStation 5 e Xbox Scarlett.
Qui sotto potete trovare le dichiarazioni dello sviluppatore:
Letteralmente, avere i blu-ray come nostro media è davvero impegnativo, perché l’avvento del gioco in 4K ha portato tutto a essere estremamente più grande, mentre noi cerchiamo di aggiungere contenuti ogni anno.
Una delle sfide che abbiamo ogni anno è cercare di capire come far stare tutto in un singolo disco blu-ray, oltre che di come far per caricare il tutto velocemente, perché comunque parliamo di letteralmente 50 GB di dati.
So che sembra un problema anche abbastanza divertente, ma è una delle sfide che noi dobbiamo affrontare sempre, e ogni volta che parliamo di questo con i ragazzi del settore hardware loro ogni volta rispondono “eh si, è una cosa tosta”.
Effettivamente, ci basti pensare allo spazio su disco rigido che occuperà Red Dead Redemption 2 al lancio, ossia ben 105 GB di dati. Molti di questi dati, infatti, dovranno essere scaricati tramite una patch al day one. Comunque, non ci resta che vedere cosa faranno le case produttrici di hardware Microsoft e Sony per ovviare a questo problema, che si fa sentire prepotentemente ormai anno dopo anno.
Voi cosa ne pensate?