2K Games sta lavorando ad un remake “non ancora annunciato”, stando a quanto rivelato dal curriculum di un motion capture animator, con alcuni fan che hanno immediatamente pensato a BioShock.
Come riportato da Eurogamer.net, uno sviluppatore di 2K ha rivelato attraverso il suo profilo LinkedIn di essere al lavoro su un nuovo remake non ancora annunciato ufficialmente. E com’era lecito attendersi, immediatamente dopo questa inattesa novità la community ha iniziato ad interrogarsi in merito alla reale natura di questo nuovo gioco.
Ed una delle risposte più gettonate è stato nientemeno che il remake del primo capitolo di BioShock, consentendo in questo modo a 2K di prendersi il tempo necessario per sviluppare nel modo migliore possibile il quarto capitolo della serie, rilasciando nel frattempo sul mercato la nuova versione del gioco. Ricordiamo inoltre che nel corso del 2020 il publisher ha rilasciato la remastered della trilogia di Ken Levine, migliorando il comparto tecnico dei tre titoli (risoluzione e framerate).
Ma qualora non dovesse trattarsi del primo capitolo di BioShock, alcuni fan hanno puntato il dito su una nuova versione di Sid Meier e Spec Ops: The Line, scartando nel mentre Mafia visto che ha già ricevuto il remake.
In attesa di vedere l’evolversi della situazione, ricordiamo che Ken Levine, il papà della serie sparatutto, è attualmente alle prese con lo sviluppo di Judas in collaborazione con 2K Games, gioco che secondo l’Epic Games Store dovrebbe uscire nel corso del 2024.