Se vi piace sapere come sono fatte le cose, e al tempo stesso siete anche degli appassionati di cinema, allora non possiamo che dirvi che vi trovate proprio nel posto giusto. Gli utenti di Reddit hanno infatti realizzato una raccolta di tutta una serie di immagini che mostrano come sono state girate alcune delle scene di film più famose e che, lo specifichiamo, finiranno per cambiare per sempre immagini il modo in cui guarderete questi film da ora in poi.
Io Sono Leggenda
I cani malvagi del film in realtà sono interpretati da uomini verdi.
E.T.
Ricordate quella scena dove E.T. indossa un costume da fantasma e possiamo vedere attraverso i suoi occhi? Bene, ora sappiamo come l’hanno effettivamente girato.
Green Screen
Michael Jordan è riuscito a recitare in Space Jam del 1996 nel modo più strano possibile (o forse no). Il nostro infatti ha recitato al fianco di personaggi dei cartoni animati per la maggior parte della produzione del film, è stato sicuramente un po’ difficile.
I Pirati dei Caraibi
La serie dei Pirati dei Caraibi aveva dalla propria molte location in cui girare. Alcune più complicate di altre, come ci si può aspettare, ma immaginiamo che ogni location abbia le sue sfide. Secondo questa immagine supponiamo che quella più impegnativa fosse sott’acqua.
Quite Different Than the Outcome
È difficile pensare a come potesse essere questa scena di Avengers: Infinity War senza CGI! Lo scenario capovolto sembrava incredibile nell’inquadratura finale e grazie a questa foto dietro le quinte sappiamo come è stata girata la sequenza originale.
Gli effetti del trucco e di una mascella protesica
Marlon Brando nella sua leggendaria interpretazione di Don Corleone ne Il Padrino.
Super Man
Volete sapere come riesce a volare Super Man? Beh, bastano dei ganci molto forti e resistenti!
La Vita di Pi
In effetti utilizzare una tigre reale era troppo pericoloso…
No, non è un vero Alien
Come da titolo no, non si tratta di un Alien ma di un uomo troppo alto.
Dr. Octopus
Alfred Molina nel ruolo di Doctor Octavius/Octopus ha avuto a che fare sia con la CGI che con alcune parti fisiche per “controllare” i propri tentacoli.
James Gunn ed i procioni
In Guardiani della Galassia è presente una scena dove Drax accarezza un tenero (ma mica tanto) procione Rocket… peccato che in realtà si trattasse di un uomo.
Star Wars ed i robottini
In Star Wars Episodio VII BB-8 non si muove da solo, per nulla.
Hannibal
In Hannibal il trucco era davvero eccezionale.
006’s Demise
L’intensa scena è stata girata principalmente in uno studio con schermo verde e, per catturare la caduta dell’agente, è stato utilizzato un dispositivo speciale per far sembrare Sean Bean come se fosse a mezz’aria in GoldenEye.
L’inverno sta arrivando…
Le riprese del film di Tarantino, The Hateful Eight, nel 2015 non è stata una cosa semplice da fare. Per un film che si svolge principalmente in un clima invernale, sono state affrontate molte sfide sul set e questa immagine illustra quanto sia stato complicato ed incredibile girare questo film.
Hulk e Thor faccia a faccia
Questa immagine non ha bisogno di descrizioni… giusto?
Star Wars
La sequenza iniziale di Star Wars: Episode IV nel 1977 era un mix di effetti speciali ed uno schermo reale.
Forrest Gump
Sono state apportate molte modifiche digitali a Forrest Gump, dove tra queste troviamo il nostro luogotenente preferito che era un amputato, avendo perso due gambe durante la guerra del Vietnam. E l’attore Gary Sinise ha dovuto indossare stivali blu che sarebbero poi stati cancellati nella sala di montaggio.
Giovane e Bello
In Guardiani della Galassia Vol. 2 è stato effettuate un prezioso processo di ringiovanimento.
No, non c’è del ghiaccio tra Jack e Mary
Pensiamo che tutti hanno capito che Titanic di James Cameron non è stato girato realmente nell’oceano ghiacciato. Ed infatti la scena straziante con Jack e Rose alla fine del film, come il resto delle scene post-iceberg, è stata girata in una piscina calda.
Shining
Questa immagine mostra come è stata girata la terrificante scena della scala in Shining, con Jack Nicholson (Jack) che insegue Shelley Duvall (Wendy) su per le scale. La telecamera è stata posizionata su una rampa accanto agli attori affinché la sequenza appaia molto fluida
No, non è Photoshoppata
Sapevate che i paesaggi della Siberia, visti in GoldenEye del 1995, sono in realtà falsi? Bene, la produzione ha creato un intero set in miniatura della provincia russa invernale per imitare le terre ghiacciate.
Wonder Woman
Siamo completamente scioccati nello scoprirlo, ma a quanto pare Wonder Woman di Gal Gadot, in effetti, non indossa stivali. Le sue scarpe sono in realtà sandali con il tacco, e il resto sono armature per le gambe, non stivali.
Tarantino e le Luci
Questa immagine dal set di C’era una volta a Hollywood mostra come la produzione abbia illuminato un’intera autostrada artificialmente per il film.
Una direzione leggendaria
Quante volte vediamo i registi lavorare così a stretto contatto con i loro attori? Adoriamo assolutamente l’interpretazione di Martin Scorsese mentre i veste panni di Jordan Belfort in The Wolf of Wall Street. E Martin Scorsese ha diretto Margot Robbie e Leonardo DiCaprio molto, molto da vicino.
RedditPictured here with actors Margot Robbie and Leonardo DiCaprio (who’s been in many of Scorsese’s films) in this intimate and infuriating fight scene, we get a glimpse into the set and into the way he apparently gets hands-on with his directing.Advertisement