Game Experience
LIVE

20 luoghi surreali abbandonati e presi in trappola dalla natura

Madre natura è inarrestabile e non conosce limiti di sorta!

Tipicamente immaginiamo le cose che costruiamo: ponti, strade, canali, porti e intere città, come strutture immobili che dureranno per sempre. Ma no, nella realtà non è propriamente così ed infatti ognuna di queste cose è destinata, prima o poi, a soccombere sotto le regole incessanti ed inesorabili che ha organizzato per tutti noi madre natura che, all’improvviso, torna a reclamare ciò che una volta era suo.

Ciò che è ancora più sorprendente, questi edifici abbandonati sono ovunque, nascosti in angoli del mondo che sono stati lasciati fuori dalle mappe e dimenticati da quasi tutti, fino ad ora. Date infatti un’occhiata a questo elenco di luoghi abbandonati inquietanti e surreali e immaginate come deve essere stato riscoprirli. Se lo aveste fatto, avreste avuto il ​​coraggio di entrare ed esplorarli da soli?

1. L’albero è cresciuto dentro il camino abbandonato

Questo albero potrebbe avere più di 100 anni e, crescendo, ha deciso di fare proprio questo camino abbandonato. La natura non ha problemi a prendere il sopravvento su tutto ciò che incontra. Questo albero aveva bisogno della luce del sole, quindi ha dovuto adattarsi all’ambiente circostante.

The Tree Grew Inside The Abandoned Chimney

2. Questa nave ha colpito una barriera corallina inesplorata nel 2000 ed è stata lasciata nella natura 

La MS World Discoverer era una nave da crociera di spedizione tedesca che colpì una barriera corallina inesplorata a Sandfly Passage, nelle Isole Salomone. La nave non è mai stata rimorchiata e negli ultimi 21 anni è stata occupata dalla natura selvaggio. Ora sta per diventare un nuovo habitat per la fauna selvatica e altre navi sanno di non attraversarlo, o incontreranno lo stesso destino. Ma deve essere un bel posto per fare immersioni ed esplorare il relitto.

This Ship Hit An Unchartered Reef In 2000 And It Was Left In Nature

3. Questo villaggio di pescatori cinese è stato abbandonato negli anni ’90 The 1990 

Il villaggio di pescatori delle Isole Shengsi è abbandonato da anni, ma è tutt’altro che decrepito. Dopo essere stato abbandonato, si trasformò nel villaggio più straordinariamente verde ricoperto di avorio e altra vegetazione lussureggiante. Si trova a circa 40 miglia da Shanghai e un tempo ospitava circa 2.000 pescatori. Tuttavia, all’inizio degli anni 2000, il villaggio non riusciva a tenere il passo con la domanda dalla terraferma. Lentamente tutti se ne sono andati e rimangono solo una manciata di residenti.

This Chinese Fishing Village Was Abandon In The 1990

4. Vecchio tempio di Shiva saldamente abbracciato dal sacro albero della Bodhi in Bangladesh

Questo albero ha dominato questa sinagoga, ma almeno sappiamo che sarà in circolazione per molto tempo perché ha il supporto naturale dell’albero e proteggerla dall’erosione. Immagina come sarà tra cento anni.

Old Shiva Temple Firmly Embraced By The Sacred Bodhi Tree In Bangladesh

5. È stato trovato un albero che cresceva all’interno di un silo abbandonato 

Una delle cose più impressionanti degli alberi è che hanno bisogno della luce solare sulle foglie per aiutarli a crescere. Invece di morire quando sono bloccati all’ombra, crescono fino a raggiungere la luce del sole, anche se questo significa crescere in direzioni strane o nel mezzo di silos.

A Tree Was Found Growing Inside An Abandoned Silo

6. 1965 vs. 2012 

Questa casa un tempo era una favolosa villa con vasti terreni che la gente invidiava mentre passava. Tuttavia, dopo anni di abbandono e abbandono, si è trasformata in un guscio in decomposizione di se stessa.

1965 vs. 2012

7. Vecchie montagne russe appena uscite da Jurassic Park 

Universal dovrebbe prendere appunti perché questa sarebbe una bella idea di design per delle Montagne Russe a tema Jurassic Park.

Old Roller Coaster Straight Out Of Jurassic Park

8. Binari della ferrovia occupati dalla foresta 

La foresta ha superato questi binari del treno abbandonati, e questa immagine pare tratta da una scena di un libro di fiabe in cui una principessa vaga nel bosco ed all’improvviso incontra una creatura magica.

Railroad Tracks Taken Over By The Forest

9. Le auto radioattive del disastro di Fukushima vengono lentamente mangiate dalla natura

Nel 2011, l’incidente nucleare alla centrale nucleare di Fukushima Daiichi a Ōkuma, nella prefettura di Fukushima, in Giappone, è stato causato dal terremoto e dallo tsunami di Tōhoku. È stato il disastro nucleare più grave dai tempi di Chernobyl e queste auto erano praticamente congelate nel tempo. Ora la natura ha fatto il suo corso.

Radioactive Cars From The Fukushima Disaster Slowly Being Eaten By Nature

10. La vite salì su una sedia per far tacere il campanello a vento 

Non sono solo gli umani ad essere infastiditi dal suono dei campanelli eolici. Apparentemente, le piante si sentono abbastanza frustrate da crescere alte e avvolgersi attorno ai carillon in modo che smettano di fare rumori.

The Vine Climbed Up A Chair To Silence My Wind Chime

11. Una nave naufragata è stata recuperata dalla natura

Sebbene sembri un’isola deserta, in realtà è un naufragio che è stato incapsulato da piante e alberi. Chiunque può creare la propria isola privata in questi giorni purché abbia una barca, basta gettare l’ancora e aspettare che inizi a crescere. Devi solo aggiungere acqua.

A Wrecked Ship Was Reclaimed By Nature

12. Una splendida sinagoga abbandonata trasformata dalla natura 

La Grande Sinagoga di Costanza era in passato una sinagoga ashkenazita in Romania, costruita tra il 1910 e il 1914. Con il declino della popolazione ebraica a Costanza, la sinagoga cadde in disuso e solo tre delle quattro mura sono ancora intatte.

A Stunning Abandoned Synagogue Transformed By Nature

13. Castello abbandonato al largo della costa irlandese

È interessante notare che sono stati fatti molti sforzi per costruire questo castello su una piccola isola, solo per essere abbandonato anni dopo. Inizialmente vi si poteva accedere tramite una strada o un ponte, ma una volta che il livello del lago si era alzato, non si poteva più raggiungere senza una barca.

Abandoned Castle Off The Irish Coast

14. L’auto è diventata tutt’uno con la natura 

Sembra che Ron abbia lasciato di nuovo l’auto volante di suo padre nel salice, e questa volta è distrutta per sempre. Chiunque riesca a far uscire l’auto dall’albero può portarla fuori dal parcheggio gratuitamente, ma finora nessuno ci è riuscito.

The Car Became One With Nature

15. L’erba vera si fa strada attraverso l’erba finta 

Mentre molte persone utilizzano erba sintetica nei loro giardini perché è più durevole e resistente alle erbacce, c’è la possibilità che comunque le erbacce possano crescere. Questo pezzo d’erba era determinato a crescere proprio attraverso la sua “collega” finta.

Real Grass Made It's Way Through The Fake Grass

16. Tickle Me Elmo è diventato verde con il muschio

Possiamo solo immaginare quanto deve essersi sentito triste questo bambino quando ha perso il suo giocattolo nel bosco. Se perdessimo il nostro peluche d’infanzia, saremmo devastati. Ed è rimasto lì così a lungo che l’intera giocattolo è stato dominato dal muschio, coprendo così tutta la pelliccia rossa.

Tickle Me Elmo Went Green With Moss

17. Questo albero è cresciuto all’interno del segnale di stop 

“Stop per madre natura”, è ciò che significa in realtà questo segnale. La città ha messo un segnale di stop e l’albero ha pensato: “Questa è la mia terra e sto reclamando il mio posto su questo marciapiede”. Invece di crescere accanto al cartello, è cresciuto all’interno del supporto di metallo.

This Tree Grew Inside The Stop Sign

18. Le radici crescono intorno alle crepe nel marciapiede 

È difficile dire se la natura o la civiltà abbiano vinto questa battaglia, ma le radici stanno crescendo secondo lo schema della pavimentazione. Dev’essere difficile camminare su questo tratto di marciapiede senza inciampare. Deve essere così che l’albero si sta vendicando sulla società per aver pavimentato la sua casa.

The Roots Grow Around The Cracks In The Pavement

19. L’agave troppo cresciuta ha preso il controllo della serra abbandonata

Ragazzi, oh, ragazzi, qualcuno potrebbe ricavare un sacco di tequila da questa enorme agave che cresce in una serra abbandonata. Questa pianta sembra che potrebbe mangiarti e tornerà per vendicarsi se qualcuno cerca di abbatterla.

The Overgrown Agave Took Over The Abandoned Greenhouse

20. L’albero aveva bisogno del sole, quindi è cresciuto attraverso il muro di mattoni 

Piante d’appartamento: “Non mi hai annaffiato esattamente alle 14:55, quindi ora devo morire”. Piante selvatiche: “Immagino di poter semplicemente spremere attraverso questa minuscola fessura nel muro di mattoni per ottenere la luce del sole di cui ho bisogno per prosperare”. Gli alberi sono molto più resistenti di tutte le deliziose piante da appartamento che non siamo riusciti a mantenere in vita.

The Tree Needed Sun, So It Grew Through The Brick Wall

Continuate a seguirci per non perdervi altre notizie di questo tipo!

Fonte: Wackojaco

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Nasco Nintendaro grazie al Super Nintendo per poi subìre la seduzione d'altri lidi, con monoliti neri e croci verdi. Per fortuna che ancora una volta arrivò Navi a dirmi: "Ehy listen..."

Condividi