Chi ama il magico ed incredibile mondo del cinema è perfettamente a conoscenza di come ci siano attori che sono riusciti a diventare a dir poco iconici nascondendo il proprio volto dietro chili di trucco, così da interpretare in modo efficace l’indimenticabile personaggio di turno. Altri invece erano già famosi prima ed è divertente vedere come cambino i loro volti dopo il trucco.
In questo articolo diamo quindi un’occhiata ad alcuni esempi:
1- Steve Carell
Sapevate che ha quasi vinto l’Oscar con la sua incredibile trasformazione in Foxcatcher?
2- Daniel Radcliffe
È stato reso famoso da Harry Potter, ma in seguito ha partecipato a molti film. Horns è la pellicola dove questo talentuoso attore ha offerto una delle sue migliori performance, anche se è totalmente irriconoscibile.
3- Tim Curry
È diventato famoso in tutto il mondo per tre film, uno dei quali era It e l’iconico clown Pennywise, e in un altro ha interpretato il demone in Legend. Ovviamente sì, in entrambi i film è irriconoscibile.
4- Bill Skarsgård
Un altro attore che ha interpretato con successo il clown Pennywise, è spaventoso vero?
5- Daveigh Chase
Onestamente dai, chi potrebbe mai dire che questa dietro la terrificante Samara c’è quest’attrice?
6- Mery Streep
No, non stiamo scherzando. Questa vera e proprio icona del mondo del cinema ha anche vestito i panni di un rabbino nel film Angels in America. Ovviamente senza l’aiuto dei titoli di coda non l’avremmo mai scoperta.
7- Ralph Fiennes
Ha interpretato l’odiato (e amato) Voldemort nei film di Harry Potter. Non credo dovremmo aggiungere altro.
8- Robert Downey Jr
L’attore che ormai è diventato per molti semplicemente Iron-Man, ha anche interpretato un personaggio di colore.
9- Anjelica Huston
Se non fosse per il fatto che nel film possiamo più o meno intuire la sua trasformazioni, sarebbe impossibile per noi riconoscere Anjelica nel film La maledizione delle streghe.
10- Robert Englund
L’iconico Freddie di The Nightmare non poteva essere escluso da questa lista dato che l’attore che lo ha interpretato è totalmente irriconoscibile.
Giunti alla conclusione di questo articolo, quale pensate sia il cambiamento più sorprendente? Se avete dei consigli da darci non esistate a farcelo sapere con un commento attraverso i nostri canali social!
Intanto se siete appassionati di cinema cliccate al seguente link per dare un’occhiata ad alcune delle scene più esilaranti scattate sui set di alcuni dei film più famosi della storia del cinema.