Un nuovo report di Tom Warren ha rivelato che Microsoft supporterà lo streaming in cloud di tutti i giochi presenti all’interno delle librerie di Xbox il mese prossimo, a Novembre 2024.
Questo nuovo articolo è stato pubblicato dal giornalista su The Verge, con il giornalista che ha rivelato di aver scoperto da fonti a conoscenza dei piani di Microsoft che l’azienda è in procinto di testare la possibilità di trasmettere in cloud streaming i giochi in possesso degli utenti e che non fanno parte della libreria Xbox Game Pass esistente.
Pare quindi che dopo non pochi test, in quel del colosso di Redmond sono pronti a rendere concreto Project Lapland, rendendo compatibili allo streaming di Xbox Cloud Gaming migliaia di giochi che sono presenti sullo store Xbox.
Di conseguenza stando alle informazioni in possesso di Tom Warren, presto gli utenti potranno giocare in cloud gaming tutti i giochi presenti nella propria libreria digitale, senza limitarsi ad una selezione di titoli che supportano la tecnologia Cloud.
Il giornalista ha affermato che Microsoft testerà per la prima volta le nuove funzionalità di streaming Xbox Cloud Gaming con gli utenti Xbox Insider a novembre, prima di estenderle ad altri giocatori Xbox nelle settimane successive.
In tutto questo ricordiamo che questo consistente upgrade di Xbox Cloud Gaming dovrebbe arrivare praticamente in contemporanea alla decisione di Microsoft di rendere acquistabili i giochi direttamente nella sua app mobile Xbox per Android negli Stati Uniti, dando così forma ai piani della società di portare i giochi sulla più ampia fetta di dispositivi possibili, raggiungendo in questo modo quanto più pubblico possibile.
it's happening. Xbox Cloud Gaming will let you stream your own games next month. You'll also soon be able to buy a game using the Xbox app on Android and immediately stream it to your device. Full details below 👇 https://t.co/XHC1hapmJJ
— Tom Warren (@tomwarren) October 11, 2024