ARTICOLI

Ragazzo crea Cosplay a basso costo ed i risultati sono esilaranti (19 Foto)

Molte persone nel mondo sono appassionate di cosplay.
Questo passatempo consiste nel travestirsi da personaggi di videogiochi, fumetti, cartoni animati, film e persino personaggi della letteratura.
Ogni anno, nel mondo esistono moltissime occasioni dove poter sfoggiare i propri costumi, ed esistono tantissime competizioni per premiare i migliori.

Che si tratti di festival, di convegni o di semplici raduni di appassionati, questa pratica riesce davvero ad attrarre persone di ogni età, dato che non esiste un limite alla fantasia.
Alcune persone spendono moltissimi soldi per riuscire a mettersi nei panni dei loro personaggi preferiti, e alcuni costumi sono talmente elaborati da riuscire davvero ad incantare milioni di persone. Molti sono reperibili online, ma non sempre sono facilmente accessibili, dati i costi elevati.

Proprio a causa di questo, esiste anche un’altra categoria di persone, appassionate di questa pratica, che invece sfrutta una tipologia differente per creare i propri costumi da cosplay, cercando di risparmiare quanto più possibile.

Uno dei più celebri artisti di questa arte dell’arrangiarsi è un ragazzo thailandese, Anucha “Cha” Saengchart conosciuto su internet come “Lowcostcosplay“.
Questo appassionato riesce a ricreare, in maniera molto simpatica decine e decine di costumi, usando semplicemente gli oggetti che ha in casa.

Certamente i suoi costumi non saranno i più “perfetti” che si possano trovare, ma è indubbio che ha un eccellente talento nel fornire “l’idea” del personaggio che vuole mostrare.
La sua ispirazione arriva da qualunque oggetto possibile e si ispira a chiunque. Un giorno possiamo vederlo vestire i panni di un personaggio dei film di Tim Burton, e un altro invece diventa uno dei grandi supereroi dei fumetti e dei manga, come Goku di Dragon Ball.

Non è facile riuscire a mostrare così tanta creatività e questo giovane è diventato molto famoso nel mondo virtuale, riuscendo a suggerire moltissime idee a chi non può permettersi costumi di alto livello.
Alcuni suoi travestimenti sono davvero elaborati e anche se non sono perfetti, riescono davvero a far spuntare un sorriso.

#1

#2

#3

#4

#5

#6

#7

#8

#9

#10

#11

#12

#13

#14

#15

#16

#17

#18

#19