Per accompagnare l’attesa verso la data di uscita di Metal Gear Solid Delta: Snake Eater, Konami ha iniziato la pubblicazione di una serie di video dedicati al franchise. La voce narrante è quella di David Hayter, storico doppiatore di Solid Snake, Old Snake e Big Boss.
Il primo video è già disponibile e lo riportiamo qui sotto. Trattandosi di un primo episodio, le immagini sono dedicate alle origini della serie e sono consigliate a chi non la conosce, ma anche a chi sa proprio tutto ma vuole tornare a vivere emozioni passate.
Nella parte finale del video, un annuncio del narratore rimanda a nuove informazioni sull’attesissimo remake Metal Gear Solid Delta: Snake Eater.
Prossimamente ci tufferemo nell’epico, attesissimo remake di quello che molti fan considerano il miglior gioco dell’intero franchise.
Non è chiaro quante e quali informazioni aggiuntive verranno rilasciate in proposito. Come dimostra anche quanto sta accadendo con Silent Hill 2 Remake, Konami non è particolarmente generosa quando si tratta di sbottonarsi a proposito dei suoi progetti. Proprio per questa avarizia mediatica, comunque, i giocatori potrebbero accontentarsi di qualunque novità.
Intanto ricordiamo che Metal Gear Solid Delta: Snake Eater è in sviluppo per PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC. La data di uscita non è nota, ma le informazioni rilasciate in precedenza parlavano del 2024 come finestra utile.