Game Experience
LIVE

L’e-gaming arriva ai giochi olimpici passando per il gambling

Negli ultimi tre anni tutto ciò che coinvolge il gioco online è completamente cambiato, non si tratta di una novità data la recente situazione, l’e-gaming infatti ha conquistato il favore del pubblico immediatamente. Avere la possibilità di divertirsi alle slot gratis direttamente da casa attraverso il PC o lo smartphone non poteva che essere una scelta vincente. Tra i giochi che col passare del tempo hanno appassionato sempre di più gli utenti ci sono sicuramente i grandi classici intramontabili, tra questi, è impossibile non citare la roulette russa online. Si tratta di un gioco che nonostante si svolga non più in un luogo fisico ma sul web, risponde sempre alle stesse identiche regole che tutti conoscono. Il motivo dietro questa identità di gioco risiede nella buona riuscita del software che permette agli utenti di avere un’esperienza di gioco semplicemente perfetta.

e-gaming

La strategia nel gioco

Anche nella roulette online, un gioco che in apparenza sembra regolato dalla fortuna, ci sono delle strategie e delle skill che possono dimostrarsi vincenti, soprattutto per quanto riguarda la scelta da effettuare nel momento in cui c’è un forte gap tra il giocatore e il banco. Quello che più di ogni altro sta prendendo piede, è l’eSport, ovvero quei software che regalano un’esperienza di gioco simile ai videogiochi che si avvicina molto anche allo sport agonistico. Fa molto discutere il fatto che alle prossime olimpiadi sia stato proposte di aggiungere gli eSport come disciplina. Questa scelta infatti non fa che evidenziare ancora di più la difficoltà nel definire cosa sia lo sport e quello che invece non rientra in tale definizione.

Le regole degli Esport

Il fatto che il gioco sportivo online abbia avuto così tanto successo non è una novità, basti pensare che in Asia e America del Nord è già una realtà consolidata che ha preso piede non appena è stata proposta. Al contrario, in America centrale e Europa, gli sport online sono appena arrivati ma non vi sembra ci siano alcune difficoltà per l’attecchimento non a caso, siti illustri di giochi online propongono già le loro versioni. Quello di cui c’è bisogno data la veloce diffusione, è un regolamento che sia valido per tutti, in modo da comprendere cosa sia possibile fare e cosa no. utile anche un arbitro e delle strategia assodate che consentano ai giocatori di entrare nel gioco senza difficoltà e comprendere immediatamente quale siano le migliori strategie da seguire e come affrontare le sfide nel modo corretto.

pg esports

Articoli correlati

Redazione

Redazione

Game-Experience.it è il portale dedicato all’informazione videoludica e tecnologica a trecentosessanta gradi. I nostri valori fondamentali sono la trasparenza, l’oggettività e la cura nel dettaglio.

Condividi