Game Experience
LIVE

God of War Ragnarok e Gran Turismo 7 non offriranno l’upgrade gratuito da PS4 a PS5

Lo conferma Jim Ryan.

Questi giorni stanno riservando non poche novità riguardanti il mondo PlayStation, con Sony Interactive Entertainment che ha annunciato da poco l’apertura dei preordini di Horizon Forbidden West, svelando al tempo stesso anche l’esclusiva dell’upgrade dalla versione PlayStation 4 a quella PlayStation 5 del gioco con protagonista la coraggiosa Aloy. Oltre a Forbidden West però sono giunte delle novità importanti anche su God of War Ragnarok e Gran Turismo 7.

Inizialmente infatti il colosso giapponese aveva deciso di rendere l’upgrade dalla versione PS4 a PS5 esclusiva per le due imponenti Collector’s Edition del titolo, oltre che per la Digital Deluxe Edition cross-gen, lasciando quindi totalmente indisparte tutti coloro che avrebbero acquistato un’altra versione di Forbidden West.

Ovviamente questa decisione dell’azienda nipponica ha causato non poco malcontento in quel del web, con Jim Ryan, Presidente & CEO di PlayStation, che ha annunciato proprio nel corso di questa giornata del 5 agosto 2021 che ora l’upgrade di cui sopra sarà totalmente gratuito per tutti coloro i quali acquisteranno una qualsiasi edizione di Horizon Forbidden West.

Il dirigente ci ha tenuto però a specificare come i prossimi titoli cross-gen esclusivi di PlayStation, come God of War Ragnarok e Gran Turismo 7, offriranno un upgrade a pagamento di 10 Euro sia per le versioni digitali che fisiche.

Eccovi qui di seguito le dichiarazioni di Jim Ryan effettuate attraverso un post ufficiale sul PlayStation Blog:

Voglio anche confermare oggi che d’ora in poi, i titoli cross-gen esclusivi di PlayStation (appena rilasciati su PS4 e PS5), sia digitali che fisici, offriranno un’opzione di aggiornamento digitale da $ 10 USD da PS4 a PS5. Ciò si applicherà al prossimo God of War e Gran Turismo 7 e a qualsiasi altro titolo esclusivo per PS4 e PS5 cross-gen pubblicato da Sony Interactive Entertainment. 

Vi ricordiamo infine che God of War Ragnarok e Gran Turismo 7 sono arrivo sul mercato nel corso del 2022 su PlayStation 4 e PlayStation 5, salvo nuovi rinvii.

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Nasco Nintendaro grazie al Super Nintendo per poi subìre la seduzione d'altri lidi, con monoliti neri e croci verdi. Per fortuna che ancora una volta arrivò Navi a dirmi: "Ehy listen..."

Condividi