Un ex responsabile Marvel in Epic Game prenderà il posto di Donald Mustard, CCO dimissionario. Charlie Wen, questo il nome del nuovo arrivo, dovrà continuare il lavoro di una delle menti dietro al successo di Fortnite.
Come riporta VGC, Mustard è rimasto in Epic Games per 25 anni e sostituirlo non sarà facile. Ma anche il curriculum di Charlie Wen non scherza, considerando che ha anche collaborato alla realizzazione del design di Kratos di God of War. Il suo di chief creative officer non sembra campato per aria, insomma.
Sono entusiasta di condividere l’inizio della mia nuova avventura come Chief Creative Officer (CCO) di Epic Games. Sono molto grato a chi ha collaborato con me finora. Il viaggio che mi aspetta promette di essere davvero epico!
Il profilo LinkeIn di Wen spiega che è stato director of visual development per Santa Monica, co-fondatore e head of visual development per i Marvel Studios e director presso Riot Games, dove ha seguito il dipartimento cinematografico. Lui stesso si descrive come un pioniere della creazione di IP nel cinema e nei videogiochi, avendo partecipato alla realizzazione di franchise dal successo globale.