Game Experience
LIVE

CS:GO – Un Confronto Con i Più Grandi Giochi Di eSport

La popolarità dei giochi di eSport ora genera sempre più interesse, ecco un confronto tra i maggiori eSport esistenti sul mercato!

CS:GO

source

I videogiochi stanno diventando sempre più popolari ogni anno e sempre più giocatori si stanno facendo strada nei mondi virtuali. Il gioco non è più solo un hobby per molti. 

I giocatori professionisti si stanno facendo strada negli eSport professionistici e competono l’uno contro l’altro in competizioni per premi in denaro a volte elevati, e per saperne di più vedi 1xbit recensioni e codice promozionale.

La popolarità dei giochi di eSport ora genera più entrate rispetto all’industria cinematografica e musicale. 

Ma altrettanto grande quanto la popolarità dei migliori giochi di eSport è la selezione di generi e giochi diversi. Ma quali sono i più grandi giochi di eSport e dove si può guadagnare il premio in denaro più alto? 

Prima vediamo cos’è  CS:GO.

Cos’è CS:GO?

Counter-Strike: Global Offensive, ampiamente noto come CS:GO, è un gioco spara tutto in prima persona competitivo. CS:GO è l’ultima versione della serie Counter Strike e ha attirato una media di 11 milioni di utenti al mese dal suo lancio nel 2012.

CS:GO è stato rilasciato su Windows, OS X, Xbox 360 e PlayStation, ma tutti i professionisti giocano su PC.

Come funziona CS:GO?

Il gioco contrappone due squadre di cinque giocatori l’una contro l’altra, con ciascuna squadra che deve completare determinati obiettivi per vincere.

Una squadra assume il ruolo dei Terroristi (Ts), mentre l’altra squadra è quella degli Anti-Terroristi (CT).

Sono disponibili diverse modalità di gioco, ma le partite di eSport professionistiche vengono sempre giocate in modalità competitiva cinque contro cinque (5 contro 5).

In questa modalità, i T attaccanti devono piazzare e far esplodere una bomba in una posizione specifica – sito A o B – o eliminare tutti e cinque i CT per vincere un round.

I CT devono disinnescare la bomba quando viene piazzata o eliminare tutte e cinque le T per vincere il round.

Ogni partita è composta da 30 round in totale, con round della durata massima di un minuto e 55 secondi.

I giochi di eSport più popolari: quali sono?

Con la crescente popolarità dei giochi di eSport, anche il numero di giocatori professionisti cambia regolarmente. 

Di conseguenza, la classifica della popolarità è in continua evoluzione ed è abbastanza difficile rispondere alla domanda quale sia il gioco di eSport più popolare al momento. 

1. Counter-Strike: offensiva globale

CS:GO

Source

Nella classica modalità di gioco dello spara tutto strategico in prima persona c’è Counter-Strike: Global Offensive (CS:GO), due squadre di cinque giocatori ciascuna competono l’una contro l’altra come terroristi e anti-terroristi. 

A differenza della maggior parte degli altri spara tutto, un giocatore che viene ucciso in azione non può riprendere immediatamente il gioco qui. Coloro che vengono uccisi possono sostenere di nuovo la propria squadra solo nel round di gioco successivo di una competizione.

In due diversi possibili scenari di gioco, alle squadre vengono assegnate missioni diverse:

Disinnesco bombe: la squadra terroristica cerca di piazzare una bomba in una delle zone predeterminate e di sorvegliarla abbastanza a lungo da far scattare il timer. L’obiettivo degli antiterroristi è eliminare la squadra terroristica prima che possano piazzare la loro bomba o impedire l’esplosione disinnescando la bomba.

Salvataggio di ostaggi: ci sono due ostaggi immobili dalla parte dei terroristi e la squadra antiterrorismo deve salvare almeno uno degli ostaggi e portarlo nella zona di salvataggio degli ostaggi. 

I giocatori che trasportano un ostaggio non possono sparare e muoversi più lentamente. Se un anti-terrorista viene eliminato durante un’operazione di salvataggio, i terroristi possono riportare l’ostaggio nella sua posizione originale. 

La vittoria è possibile anche se la rispettiva squadra nemica viene completamente eliminata.

Una caratteristica speciale di CS:GO è la curva di apprendimento ripida rispetto ad altri spara tutto in prima persona. 

Il gran numero di posizioni di gioco tattiche delle diverse mappe, granate e armi, che hanno tutte una diversa diffusione al momento del fuoco, rende lo spara tutto estremamente esigente e sfida anche i giocatori esperti.

I dati chiave più importanti su Counter Strike Global Offensive:

  • Genere: spara tutto in prima persona
  • Più di 10.000 giocatori professionisti
  • Studio: Valve Corporation
  • Prima versione: 21.08.2012
  • Classificazione in base all’età: USK 16

2. Lega delle leggende (League of Legends)

Nel gioco di strategia in tempo reale “League of Legends”, due squadre competono l’una contro l’altra su una classica mappa MOBA. 

Ogni squadra è composta da cinque su un totale di oltre 150 diversi personaggi selezionabili (campioni), ognuno dei quali assume uno dei cinque ruoli disponibili: Toplane, Midlane (Carry), ADC (Attack Damage Carry), Support e Jungler.

Ogni campione disponibile ha quattro abilità diverse e richiede tattiche diverse. I giocatori di ogni ruolo competono nelle loro posizioni di gioco contro gli stessi ruoli della squadra avversaria.

L’obiettivo è prendere il sopravvento sulla squadra avversaria distruggendo gli obiettivi come una squadra e quindi penetrare nella loro base e distruggere il loro nesso.

I dati chiave più importanti su League of Legends:

  • Genere: Multiplayer Online Battle Arena (MOBA)
  • 7.130 giocatori professionisti
  • Prima versione: 27.10.2009
  • Studio: Riot Games
  • Classificazione in base all’età: USK 12

3. Fortnite

Il clamore originale dell’uscita dello spara tutto di Battle Royale “Fortnite” non è ancora morto. Il principio di gioco del gioco eSports è semplice: un totale di 100 giocatori competono l’uno contro l’altro su una mappa enorme. Vince l’ultimo sopravvissuto.

A differenza di altri titoli Battle Royale, tuttavia, Fortnite si concentra in particolare sull’ottenere varie risorse e costruire strutture. Questi possono creare un vantaggio tattico nella lotta contro altri giocatori o fornire copertura.

I dati chiave più importanti su Fortnite:

  • Genere: Battle Royale
  • Più di 4.000 giocatori professionisti
  • Prima versione: 25.07.2017
  • Studio: Giochi epici, le persone possono volare
  • Classificazione in base all’età: USK 16

Articoli correlati

Redazione

Redazione

Game-Experience.it è il portale dedicato all’informazione videoludica e tecnologica a trecentosessanta gradi. I nostri valori fondamentali sono la trasparenza, l’oggettività e la cura nel dettaglio.

Condividi